Nei prossimi giorni sarà attivato negli spazi del nido Cielo e Terra di via Speranza n.7 lo Spazio Maternage, un nuovo servizio a supporto della genitorialità, promosso dalla cooperativa Proges e patrocinato dall’Amministrazione comunale.
Il servizio è dedicato a neo-mamme e neo-papà di bambini da 0 a 12 mesi che ancora non si avvalgono dei servizi di prima infanzia.
Un’opportunità di incontro e condivisione per i genitori e un’occasione per i bambini e le bambine di vivere le prime esperienze di socialità e di gioco in un ambiente accogliente e appositamente allestito, in cui non mancano angoli morbidi che ricreano il contesto familiare.
La cooperativa, che di recente ha ottenuto in concessione la gestione della struttura, metterà a disposizione la propria professionalità nell’affiancamento alle neo-famiglie, creando uno spazio di cura ed empatia che possa sviluppare efficacemente la relazione fra i genitori e il neonato.
Gli incontri si svolgeranno tendenzialmente tutti i mercoledì mattina dalle 10.00 alle 11.30, ma gli orari potranno essere flessibili in base alle esigenze dei genitori.
Il servizio è gratuito, previa iscrizione alla mail nido.cieloeterra@proges.it o telefonicamente al numero +39 335 1659034.